VIDEO & EDITING PRODUCTION | info@fantommediafilm.com
Fantom Media & Film | Video and Editng Production
  • HOME
  • About
  • Working On
  • PORTFOLIO VIDEO
    • CORPORATE (ADV)
    • DOCUMENTARIES
    • MUSIC VIDEO
    • CISCO | EDUCATIONAL
    • AL DI LA' DEL TEMPO, OLTRE LE PAROLE
    • PRJ DONA VALORE
    • PRJ LAFODIA SEA RESORT
    • WITH PSW >
      • CORPORATE
      • DOCUMENTARIES
  • Contact
  • New Media Blog

via turri on the movement - experimental video

3/1/2019

 
Project work finale realizzato con il mio gruppo di lavoro ha prodotto il video sperimentale VIA TURRI ON THE MOVEMENT in conclusione della bellissima esperienza svolta durante il workshop "Creazione e realizzazione di un oggetto multimediale" guidato da Juliano Ribeiro Salgado.

Il laboratorio si è svolto durante l'esposizione fotografica "Africa" donata da Sebastiao Salgado ai ragazzi del Binario 49 , sognatori che sanno che solo con un po' di follia si realizzano i sogni.
LEGGI LA LORO STORIA!

Picture

DIGITAL REVOLUTION SKILLS - PILLOLE DI SAPERE

9/10/2018

 
Picture
Realizzazione delle N.24 pillole video, componenti integranti all'interno del progetto DIGITAL REVOLUTION SKILLS. Alla fine del test vengono proposti, all'interno di ogni risposta, brevi pillo video realizzate con l'aiuto di Anna Maria Vecchi e Paolo Lasagni, docenti di informatica presso Ifoa, per approfondire e capire meglio alcuni dei temi cardine della nuova rivoluzione industriale.​
VAI ALLA PAGINA
Digital Revolution Skills è un progetto IFOA realizzato in collaborazione con Cisco (leader mondiale in campo digitale) che permette a tutte le persone di effettuare un test per verificare le proprie conoscenze digital e 4.0. Il test da la possibilità di accedere gratuitamente ai quattro corsi online della piattaforma Cisco Networking Academy per acquisire le digital skills che servono per essere studenti, cittadini, lavoratori, imprenditori digitali.
PARTECIPA AL TEST

circo-abile:alla ricerca dell'equilibrio

6/2/2018

 
Con grande piacere scrivo queste righe per presentarvi l'ultimo progetto documentario con la regia di Giuditta Mora “CircoAbile- alla ricerca dell’Equilibrio”, promosso dal Servizio “Spazio Libero” della Cooperativa Anemos e sostenuto dall'Associazione “Orgoglio Reggiano”.

“È così che si raggiunge la calma relativa, l’equilibrio serrato e, raramente, il breve attimo d’immobilità assoluta. Finché il vento dei nostri pensieri, più violento di quell’equilibrio, tornerà presto a far volteggiare verso le nubi questa piuma così sensibile”  - Philippe Petit.

Relazione di gruppo, motricità, impegno, divertimento, parità, assenza di giudizio, stupore, mettersi alla prova: queste le parole chiave da cui è partita ed è stata guidata la mia ricerca e che ha preso forma dagli incontri e i momenti di condivisione, da una storia di libertà e crescita individuale.
Un documentario di osservazione che ci mostra l'incanto e la magia delle cose semplici, riportandoci alla semplicità della ricerca dell'essenza della perfezione.

Un ringraziamento speciale a Christel Dicembre | Circo-Abile, per la sua professionalità e il suo cuore, per avermi permesso di esplorare questo mondo.

QUI l'articolo del 2 giugno 2018 del quotidiano ReggiOnline.
PROMO: https://vimeo.com/267382771

EGO SUM VIA. VIA AEMILIA. VIA CHRISTI

12/7/2017

 
Realizzato la video-installazione per la mostra EGO SVM VIA. Via Aemilia. Via Christi, inserita nell'ambito delle celebrazioni dei 2200 della Via Emilia (187 a.C. - 2017).
Picture
Dopo l'inaugurazione della grande mostra ON THE ROAD ai Civici Musei, lo scorso 25 novembre, nell'ambito delle celebrazioni dei 2200 della Via Emilia (187 a.C. - 2017), in sinergia con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, i Civici Musei di Reggio Emilia e il Credito Emiliano, il Museo Diocesano propone la Via Emilia, quale veicolo della fede cristiana: EGO SVM VIA. Via Aemilia. Via Christi.
​

Partendo da Cristo, VIA di salvezza, il percorso presenta: le più antiche attestazioni della fede cristiana in terra reggiana; il rapporto tra paganesimo e fede cattolica; la piena adesione dei longobardi alla ortodossia romana.
Presenti nel micro percorso espositivo opere inedite che provengono dallo scavo archeologico della cattedrale, analogamente al meraviglioso mosaico pavimentale di IV secolo rinvenuto al di sotto della cripta del duomo.

ORNAMENTS @ Mquestionmark Studio

11/22/2017

 
Di nuovo in studio @MQUESTIONMARKSTUDIO per gli ORNAMENTS 

"DRAMA" in versione doppio vinile esce il 30 Novembre, grazie alla collaborazione tra Manu Shove di Shove records, Luca Antonozzi di Sangue Dischi e Gab De La Vega di Epidemic Records.E' possibile preordinare sul sito di epidemic.

Circa 20 giorni fa abbiamo suonato un paio di pezzi all' MQUESTIONMARKSTUDIO di Scandiano (RE).
Luca Verzelloni e Simone Gazzetti si sono occupati delle prese audio e del mix.
Gualtiero Venturelli e Giuditta Mora delle riprese video e del montaggio.

Questo è il primo pezzo.
ERMES
Ermes è uno scagnozzo di Zeus.
È spinto verso Prometeo allo scopo di convincerlo a rivelare il segreto fatale (Prometeo conosce la futura nascita della decadenza di Zeus).
Prometeo non proferisce parola.
​

APERTURA CONCERTO DEI NOMADI - VIDEO SENTICOMEMISENTO

10/2/2017

 
E' un grande onore aprire il concerto dei NOMADI con il video SENTICOMEMISENTO? questa sera al al Palabigi di Reggio Emilia.
Il ricavato sarà devoluto all'associazione AISM, sezione di Reggio Emilia
​
Picture

AL VIA LA CAMPAGNA DI CROWDFINDING PER LA Libera Osteria del Barazzone

8/22/2017

 
Online il video della campagna di raccolta fondi della LIBERA OSTERIA DEL BARAZZONE realizzato in collaborazione con T-E-R-R-A - Strumenti per comunicare.

Per avere qualche dettaglio in più guardate il video o andate sul sito PRODUZIONIDALBASSO o sulla pagina FB - 
Libera Osteria del Barazzone

SOSTENIAMO LE BELLE IDEE!!! 
​

Libera Osteria del Barazzone from Libera Osteria on Vimeo.

LIBERA OSTERIA DEL BARAZZONE: UN PROGETTO DI ACCOGLIENZA E RESISTENZA SOCIALE

Un'osteria sociale
Libera Osteria del Barazzone è un progetto sociale. È nato dall’idea di quattro persone che hanno profili e professioni differenti, ma un forte legame che li unisce: tutte e quattro vivono, conoscono e amano profondamente la realtà dell'Appennino.

[...]


Perché e in che modo sostenere la Libera Osteria del Barazzone
Chiediamo il vostro aiuto per dare forza al nostro progetto. Insieme a voi, possiamo dimostrare che è ancora possibile fare impresa in Appennino, contribuendo a frenare lo spopolamento e la disgregazione sociale. Speriamo di raccogliere almeno 15.000 euro, utili all’acquisto dell’attrezzatura per la cucina professionale. Il vostro contributo sarà per noi un incoraggiamento oltre che un sostegno economico. La vostra donazione potrà essere libera oppure potrete scegliere tra i premi proposti dalla nostra cucina.
Se il nostro progetto di osteria sociale vi convince, vi incoraggiamo a condividerlo attraverso i vostri canali sociali.

COLLETTIVO FX - zingonia

6/26/2017

 
Picture

(Street art) “La Madonna dell’Adesso”, il viaggio del Collettivo Fx

6/22/2017

 
Reggio Emilia: appello del gruppo reggiano di streetartist, che lancia un nuovo progetto: «Raffigureremo la Beata Vergine e le storie popolari in giro per l’Italia»
​

«L’aspetto più interessante - aggiungono dal Collettivo Fx – è che dietro a queste definizioni ci sono episodi di vita, avvenimenti reali e leggendari del passato, che rendono la Madonna una “conseguenza” della comunità prima ancora che della religiosità. L’obiettivo di questo progetto è quello di raccogliere le diverse Madonne in Italia, raccontarle, ma soprattutto chiedere alla comunità che le vivono: “Com’è messa oggi la vostra Madonna?”. Il risultato sarà, come da tradizione, un dipinto murario, che rappresenterà, come da tradizione, la comunità, ma, a differenza della tradizione, non celebrerà il passato ma rifletterà sul presente». - Gazzetta di Reggio del 25 Ottobre 2016

stay tuned.
​

Picture

riprese per la Libera Osteria del Barazzone

6/18/2017

 
Picture
Picture
Realizzate le riprese per il video della campagna di crowdfunding di Fitzcarraldo Srl.  
"Scopo: aprire 'un posto' a Barazzone, il paese che da alcuni anni ci accoglie. 
Bar, osteria, ritrovo, punto di riferimento per gli abitanti, La Libera Osteria del Barazzone è un progetto che nasce un anno fa da considerazioni di carattere etico, economico e sociale e dall'esigenza dei cinque soci di dare vita a un’attività che coinvolgesse anche gli abitanti del borgo."
<<Previous
Forward>>

    Archives

    September 2021
    May 2020
    March 2020
    February 2020
    May 2019
    March 2019
    September 2018
    June 2018
    December 2017
    November 2017
    October 2017
    August 2017
    June 2017
    May 2017
    April 2017
    February 2017
    December 2016
    November 2016
    April 2016
    January 2016
    December 2015
    November 2015
    October 2015
    September 2015
    August 2015
    May 2015
    March 2015
    January 2015
    December 2014
    October 2014
    September 2014
    August 2014
    July 2014
    June 2014
    April 2014
    March 2014
    February 2014
    January 2014
    November 2013
    August 2013
    June 2013
    May 2013
    April 2013
    March 2013
    February 2013
    May 2012
    February 2010

Powered by Create your own unique website with customizable templates.