Non solo un servizio utile alla comunità che supporta le persone non autosufficienti o con difficoltà a muoversi, ma anche un luogo d'incontro fra generazioni e un’attività finalizzata alla solidarietà, aggregazione e alla coesione sociale con persone spesso sole.
Per festeggiare i suoi "primi" 10 anni, On Air sul circuito Radiocoop all'interno dei Supermercati COOP Nordest, il video che spiega come fuziona il servizio della "spesa a domicilio" realizzato e portato avanti dai soci volontari COOP e i ragazzi del Progetto MiFidoDiTe . Non solo un servizio utile alla comunità che supporta le persone non autosufficienti o con difficoltà a muoversi, ma anche un luogo d'incontro fra generazioni e un’attività finalizzata alla solidarietà, aggregazione e alla coesione sociale con persone spesso sole. In mostra al Supermercato COOP Canalina di Reggio Emilia le foto realizzate con i volontari del Progetto MiFidoDiTe per il progetto di volontariato di COOP Consumatori Nord Est di "Spesa a domicilio".
Per celebrare l’importante ricorrenza dei 10 anni di servizio i giovani volontari del progetto MFDT hanno realizzato, coadiuvati da Fantom Media Film, gli scatti fotografici ora in mostra. (Mi Fido Di Te) Insieme a Coop per i 10 anni della spesa a domicilio: "Lo stile scelto è quello del “ritratto di famiglia”, una tematica emersa attraverso la discussione coi ragazzi, e che mette in luce la serietà con la quale viene affrontato il servizio scelto. Nello stile di Mi Fido di Te l’esperienza non vuole esaurirsi solo con la semplice spesa e consegna, ma vorrebbe proporre un modo di fare che incentivi il desiderio di prendere parte alla quotidianità delle persone che si incontrano, conoscerne le motivazioni e le storie, promuovere la sensibilità alla tematica sociale e l’attenzione all’altro. Si giustifica allora in questo modo la scelta del ritratto di famiglia, come a volere rappresentare che attraverso l’incontro e la relazione si entra a fare parte delle vite degli altri, e che attraverso il rapporto di aiuto si annullano le distanze e si acceda a punti di vista alternativi." |
Archives
September 2021
|